Il pacchetto Microsoft Office: utilizzare in autonomia Word - Excel - Power Point ed introduzione ad Access

OFFICE – Utilizzare in autonomia “WORD/EXCEL/POWER POINT” ed introduzione ad ACCESS

Il corso si rivolge a tutti coloro che per esigenze professionali, di qualsiasi ambito o interesse personale, hanno necessità di apprendere l’utilizzo di software estremamente versatili per la creazione di Documenti, Fogli di calcolo, Presentazioni di progetti e Database Semplici. Non sono necessarie conoscenze pregresse. Durante il corso, i partecipanti, verranno portati a conoscenza delle principali funzioni dei programmi di uso quotidiano come Word, Excel e PowerPoint (Introduzione ad Access). Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno le competenze per realizzare in autonomia: Fogli di calcolo al fine di velocizzare/automatizzare calcoli e creare grafici efficaci – Impaginare documenti e creare relazioni professionali – Creare presentazioni di progetti o di relazioni in maniera ottimale – Come creare database semplici ma efficaci. Il corso è articolato in unità didattiche in cui, passo dopo passo, sono introdotti e mostrati gli strumenti e le relative funzioni dei software. Inoltre tramite l’esecuzione di esercitazioni pratiche guidate, mediante la realizzazione di casi pratici, saranno ripassati e applicati gli argomenti esposti per facilitare la comprensione dei software e consolidare l’apprendimento. Sarà inoltre fornita al corsista una chiara visione delle aree lavorative in cui l’applicativo può essere impiegato.

DATE / ORARI

WORD – 8 ore

10/17 OTTOBRE – Orario: 09,00/13,00

POWERPOINT – 8 ore

17 OTTOBRE – Orario: 14,00/18,00

02 NOVEMBRE – Orario: 09,00/13,00

EXCEL – 12 ore

06/08/14 NOVEMBRE – Orario: 09,00/13,00 

INTRODUZIONE AD ACCESS – 4 ore

14 NOVEMBRE – Orario: 14,00/18,00

SEDE DEL CORSO

CONFARTIGIANATO IMPRESE VERONA – Via Selenia 16 – Verona

PROGRAMMA:

Modulo 1 – Word 8 ore – Operazioni di testo – Formattazione – Salvare un file – modalità di inserimento e di sovrascrittura – Controllo grammaticale e ortografico -Stampare – Rientri e tabulazioni – Interlinee e elenchi puntati – Interruzioni – Collegamenti ipertestuali – Lavorare con le forme – Caselle di Testo e Word Art – Immagini e Clip Art – Formattazione immagini – Stili e Temi – Intestazione e Piè di Pagina – Revisioni e Commenti – Lavorare con le Tabelle – Lavorare con le SmartArt

Modulo 2 – Powerpoint 8 ore – Le diapositive – Lavorare col testo – I temi – Le immagini – Gli effetti di transizione – Il controllo ortografico – Opzioni di presentazione – Salvataggio e Stampa – Elenchi Puntati e Numerati – Rientri e Interlinea – Word Art e Forme – Modifica Temi – Inserimento e modifica Immagini – Disposizione degli oggetti – Animare gli oggetti – Inserire un video – Inserimento audio – Smart Art – Inserire un Link un pulsante di azione

Modulo 3 – Excel 12 ore – Modifica delle colonne, righe e celle – La formattazione delle celle – Impostazioni di salvataggio – Creare semplici formule – I fogli di lavoro – Stampare – Formule complesse – Funzioni – Ordinamento dati – Raggruppa, Separa e subtotale – Filtri – Formattazione tabelle di lavoro – Revisioni – Modelli di lavoro – Grafici – Le sparklines  – Formattazione condizionale – Tabelle e grafici Pivot – Analisi situazione

Modulo 4 – Introduzione ad Access 4 ore – Creare una Tabelle – Tipologie di campo – Definire la chiave primaria – Definire le relazioni – Creare una Query – Tipologie di Query – Creare una Maschere – Tipologie di Maschere – Creare una macro – Utilizzo dei Controlli di access – Linguaggi di programmazione (Visual Basic e SQL)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

Associato Confartigianato             € 320,00 + IVA (€ 390,40 IVA compresa)

Non Associato Confartigianato   € 390,00 + IVA (€ 475,80 IVA compresa)

 PREREQUISITI:

Essere in possesso di un pc portatile con pacchetto office già installato (Word, Excel e PowerPoint. Consigliato ma non obbligatorio, installazione del programma Access. Sistema operativo: Microsoft® Windows® 7 o superiori. Memoria 8 GB Liberi.

 RIMBORSO EBAV – Alle aziende iscritte ad EBAV ed in regola con i versamenti, EBAV erogherà un contributo pari indicativamente all’ 80% del costo del corso, fino ad esaurimento dei fondi previsti per singola categoria. L’iscrizione ed il pagamento del corso devono essere fatti anticipatamente e direttamente ad UPA SERVIZI Srl, successivamente EBAV provvederà a rimborsare la ditta.

INVIARE SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO: MARTEDI’ 26 SETTEMBRE p.v.

Il corso si chiuderà al raggiungimento massimo di n. 10 partecipanti.

Completare in stampatello con tutti i dati richiesti, timbrare, firmare e inviare a giuliano.gironi@confartigianato.verona.it o con fax allo 0459211574

Data

Ott 10 2023 - Nov 14 2023
Expired!

Ora

9:00 - 18:00

Luogo

Aula Formazione - Sede Confartigianato Verona
Via Selenia, 16, Verona, VR, Italia
Categoria

Organizzatore

Confartigianato Imprese Verona - Formazione
Telefono
045 9211504
Email
giuliano.gironi@confartigianato.verona.it
Sito web
http://formazione.confartigianato.verona.it/formazione-verona/
X
Il pacchetto Microsoft Office: utilizzare in autonomia Word - Excel - Power Point ed introduzione ad Access

OFFICE – Utilizzare in autonomia “WORD/EXCEL/POWER POINT” ed introduzione ad ACCESS

Il corso si rivolge a tutti coloro che per esigenze professionali, di qualsiasi ambito o interesse personale, hanno necessità di apprendere l’utilizzo di software estremamente versatili per la creazione di Documenti, Fogli di calcolo, Presentazioni di progetti e Database Semplici. Non sono necessarie conoscenze pregresse. Durante il corso, i partecipanti, verranno portati a conoscenza delle principali funzioni dei programmi di uso quotidiano come Word, Excel e PowerPoint (Introduzione ad Access). Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno le competenze per realizzare in autonomia: Fogli di calcolo al fine di velocizzare/automatizzare calcoli e creare grafici efficaci – Impaginare documenti e creare relazioni professionali – Creare presentazioni di progetti o di relazioni in maniera ottimale – Come creare database semplici ma efficaci. Il corso è articolato in unità didattiche in cui, passo dopo passo, sono introdotti e mostrati gli strumenti e le relative funzioni dei software. Inoltre tramite l’esecuzione di esercitazioni pratiche guidate, mediante la realizzazione di casi pratici, saranno ripassati e applicati gli argomenti esposti per facilitare la comprensione dei software e consolidare l’apprendimento. Sarà inoltre fornita al corsista una chiara visione delle aree lavorative in cui l’applicativo può essere impiegato.

DATE / ORARI

WORD – 8 ore

10/17 OTTOBRE – Orario: 09,00/13,00

POWERPOINT – 8 ore

17 OTTOBRE – Orario: 14,00/18,00

02 NOVEMBRE – Orario: 09,00/13,00

EXCEL – 12 ore

06/08/14 NOVEMBRE – Orario: 09,00/13,00 

INTRODUZIONE AD ACCESS – 4 ore

14 NOVEMBRE – Orario: 14,00/18,00

SEDE DEL CORSO

CONFARTIGIANATO IMPRESE VERONA – Via Selenia 16 – Verona

PROGRAMMA:

Modulo 1 – Word 8 ore – Operazioni di testo – Formattazione – Salvare un file – modalità di inserimento e di sovrascrittura – Controllo grammaticale e ortografico -Stampare – Rientri e tabulazioni – Interlinee e elenchi puntati – Interruzioni – Collegamenti ipertestuali – Lavorare con le forme – Caselle di Testo e Word Art – Immagini e Clip Art – Formattazione immagini – Stili e Temi – Intestazione e Piè di Pagina – Revisioni e Commenti – Lavorare con le Tabelle – Lavorare con le SmartArt

Modulo 2 – Powerpoint 8 ore – Le diapositive – Lavorare col testo – I temi – Le immagini – Gli effetti di transizione – Il controllo ortografico – Opzioni di presentazione – Salvataggio e Stampa – Elenchi Puntati e Numerati – Rientri e Interlinea – Word Art e Forme – Modifica Temi – Inserimento e modifica Immagini – Disposizione degli oggetti – Animare gli oggetti – Inserire un video – Inserimento audio – Smart Art – Inserire un Link un pulsante di azione

Modulo 3 – Excel 12 ore – Modifica delle colonne, righe e celle – La formattazione delle celle – Impostazioni di salvataggio – Creare semplici formule – I fogli di lavoro – Stampare – Formule complesse – Funzioni – Ordinamento dati – Raggruppa, Separa e subtotale – Filtri – Formattazione tabelle di lavoro – Revisioni – Modelli di lavoro – Grafici – Le sparklines  – Formattazione condizionale – Tabelle e grafici Pivot – Analisi situazione

Modulo 4 – Introduzione ad Access 4 ore – Creare una Tabelle – Tipologie di campo – Definire la chiave primaria – Definire le relazioni – Creare una Query – Tipologie di Query – Creare una Maschere – Tipologie di Maschere – Creare una macro – Utilizzo dei Controlli di access – Linguaggi di programmazione (Visual Basic e SQL)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

Associato Confartigianato             € 320,00 + IVA (€ 390,40 IVA compresa)

Non Associato Confartigianato   € 390,00 + IVA (€ 475,80 IVA compresa)

 PREREQUISITI:

Essere in possesso di un pc portatile con pacchetto office già installato (Word, Excel e PowerPoint. Consigliato ma non obbligatorio, installazione del programma Access. Sistema operativo: Microsoft® Windows® 7 o superiori. Memoria 8 GB Liberi.

 RIMBORSO EBAV – Alle aziende iscritte ad EBAV ed in regola con i versamenti, EBAV erogherà un contributo pari indicativamente all’ 80% del costo del corso, fino ad esaurimento dei fondi previsti per singola categoria. L’iscrizione ed il pagamento del corso devono essere fatti anticipatamente e direttamente ad UPA SERVIZI Srl, successivamente EBAV provvederà a rimborsare la ditta.

INVIARE SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO: MARTEDI’ 26 SETTEMBRE p.v.

Il corso si chiuderà al raggiungimento massimo di n. 10 partecipanti.

Completare in stampatello con tutti i dati richiesti, timbrare, firmare e inviare a giuliano.gironi@confartigianato.verona.it o con fax allo 0459211574

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