AUTORIPARAZIONE – Corso per Ispettori dei centri di controllo privati autorizzati all’effettuazione della revisione dei veicoli a motore – Modulo B. Iscriviti

+++ Il corso prenderà il via nel mese di novembre, quindi l’assegnazione della data a calendario è indicativa. Il giorno di avvio verrà comunicato in seguito +++

UPA Servizi Srl, Ente di formazione di Confartigianato Imprese Verona, in collaborazione con IVL Istituto Veneto per il Lavoro, hanno organizzato il percorso formativo modulo B teorico-pratico di 176 ore, necessario per conseguire l’attestato di frequenza con profitto per accedere all’esame di abilitazione per i controlli tecnici per i veicoli capaci di contenere al massimo sedici persone compreso il conducente o con massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 t.

REQUISITI

Per accedere al corso di abilitazione occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

• ATTESTATO DI FREQUENZA con profitto del Modulo A

OPPURE

• LAUREA tra quelle elencate alle lettere c) e d) e g) del comma 3 dell’art. 2 dell’Accordo Stato Regioni (Laurea triennale in ingegneria meccanica; Laurea in ingegneria del vecchio ordinamento o di laurea magistrale in ingegneria)
  • E ALMENO SEI MESI DI ESPERIENZA PROFESSIONALE documentata nell’area dei veicoli stradali.

L’esperienza può essere di tirocinio o di lavoro o ricerca, anche in combinazione tra loro, aventi ad oggetto prevalente i veicoli stradali/prove tecniche, anche di natura sperimentale, svolti presso:

• Officine di autoriparazione di cui alla legge 5/2/92, n. 122;
  • Centri di controllo;
  • Aziende costruttrici di veicoli o loro impianti / Università o Istituti scolastici superiori.

Essa va dichiarata nelle forme previste dal DPR 445/2000 dall’azienda o dall’ente presso cui si è svolto il tirocinio / lavoro / ricerca ed è dimostrata attraverso apposita documentazione.

QUANDO

Il corso si terrà in zona Padova a partire da novembre 2022 e fino a marzo 2023, con cadenza 1 giorno alla settimana (8 ore il mercoledì) e alcuni sabato mattina.

QUANTO

Quota di partecipazione: euro 1.750,00

ISCRIZIONI

Per partecipare al percorso formativo è necessario compilare l’apposito modulo on-line