Aggiornamento Primo Soccorso Gr. B/C
OBIETTIVI
Rafforzare e aggiornare le competenze acquisite durante il corso base, con particolare attenzione a nuove procedure, tecniche operative e gestione delle emergenze.
Aggiornamento obbligatorio ogni 3 anni
DESTINATARI
Lavoratori incaricati del Primo Soccorso in aziende classificate nei Gruppi B o C che devono aggiornare la formazione
REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO
1.Capacità di comprendere e comunicare in lingua italiana: per i discenti stranieri, l’Ente verificherà preliminarmente la sufficiente comprensione e conoscenza della lingua italiana. In caso di esito negativo, la partecipazione sarà consentita esclusivamente garantendo la presenza di un mediatore interculturale o traduttore, con relativi oneri e responsabilità organizzative a totale carico del Datore di Lavoro. (Clausola 3B)
2.È necessario essere in possesso di un attestato, in corso di validità o scaduto da non oltre 10 anni, relativo al corso base o all’ultimo corso di aggiornamento effettuato
DURATA
4 ORE
COSTO
Quote di partecipazione per singolo discente
- AZIENDA SOCIA CONFARTIGIANATO: 70 + iva (85,40 iva compresa)
- AZIENDA NON SOCIA CONFARTIGIANATO: 100 + iva (122,00 iva compresa)
RIMBORSI EBAV
Le aziende aderenti a EBAV e in regola con i versamenti possono richiedere questo tipo di contributo o rimborso:
- Servizio A55: Rimborsi previsti per le aziende che formano il personale in materia di antincendio, primo soccorso e uso dei defibrillatori.
Link: https://www.ebav.it/servizi/antincendio-primo-soccorso-defibrillatori/
RIMBORSI FORMEDIL VENETO
Le aziende aderenti a Formedil Veneto e in regola con i versamenti possono richiedere questo tipo di contributo o rimborso:
- Rimborso Normale: Agevolazioni e rimborsi sulle spese sostenute per la formazione professionale dei lavoratori iscritti.
Link: https://www.formedilveneto.it/formazione/