Corso Avanzato MEPA

PER IMPRESE GIA’ ABILITATE

Navigazione all’interno del portale, mettere a catalogo i prodotti, partecipare ad un bando, la trattativa diretta e rdo, nuove opportunità e ricerca di lavoro
Docente: Giorgia Giagnorio

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Gestione del catalogo
  • La RdO (richiesta di Offerta)
  • Rispondere ad una RdO: come gestire una procedura di gara sul MEPA
  • Non di solo MEPA: sguardi e visioni su altri portali ed altre opportunità di mercato per le Imprese anche alla luce del nuovo Codice Appalti

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO:

  • Portare con sé:
    • Spid
    • una visura camerale aggiornata della propria azienda ed i dati matricola INPS e INAIL
    • IBAN del conto corrente aziendale
    • il dispositivo per la firma digitale (chiavetta USB o Card lettore). Per le aziende che non hanno ancora richiesto il dispositivo per la firma digitale, chiedere al proprio commercialista o recarci in CCIAA per procurarselo
    • un pc portatile per connettersi alla rete

DURATA

3 ORE

COSTO

Quote di partecipazione per singolo discente

  • AZIENDA SOCIA CONFARTIGIANATO: 95 + iva (115,90 iva compresa)
  • AZIENDA NON SOCIA CONFARTIGIANATO: 135 + iva (164,70 iva compresa)

RIMBORSI

Per accedere ai rimborsi, l’iscrizione e il pagamento del corso devono essere effettuati anticipatamente e direttamente a UPA Servizi Srl.
Gli enti bilaterali provvederanno successivamente al rimborso nei confronti della ditta, secondo le modalità previste.

EBAV

Per le aziende iscritte e in regola con i versamenti è previsto un rimborso, a partire dal terzo mese successivo al primo contributo, tramite Modulo A07, pari a:

  • 80% del costo imponibile del corso (fino a un massimo di € 20, in questo caso vengono rimborsati 16€/h) fino ad esaurimento risorse

  • EBAV provvederà al rimborso una volta verificata la regolare iscrizione e la documentazione del corso.

 

L’APERTURA DELLE ISCRIZIONI AVVERRA’ DOPO LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI DEL CORSO ANTECEDENTE

 

Data

venerdì 20 Febbraio 2026

Ora

9:00 - 12:00

Costo

€95.00

Luogo

Sede Confartigianato Imprese Verona
via Selenia, 16, Verona
Categoria

Organizzatore

Upa Servizi Formazione
Telefono
+390459211555
Email
info@confartigianato.verona.it

Corso Avanzato MEPA

PER IMPRESE GIA’ ABILITATE

Navigazione all’interno del portale, mettere a catalogo i prodotti, partecipare ad un bando, la trattativa diretta e rdo, nuove opportunità e ricerca di lavoro
Docente: Giorgia Giagnorio

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Gestione del catalogo
  • La RdO (richiesta di Offerta)
  • Rispondere ad una RdO: come gestire una procedura di gara sul MEPA
  • Non di solo MEPA: sguardi e visioni su altri portali ed altre opportunità di mercato per le Imprese anche alla luce del nuovo Codice Appalti

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO:

  • Portare con sé:
    • Spid
    • una visura camerale aggiornata della propria azienda ed i dati matricola INPS e INAIL
    • IBAN del conto corrente aziendale
    • il dispositivo per la firma digitale (chiavetta USB o Card lettore). Per le aziende che non hanno ancora richiesto il dispositivo per la firma digitale, chiedere al proprio commercialista o recarci in CCIAA per procurarselo
    • un pc portatile per connettersi alla rete

DURATA

3 ORE

COSTO

Quote di partecipazione per singolo discente

  • AZIENDA SOCIA CONFARTIGIANATO: 95 + iva (115,90 iva compresa)
  • AZIENDA NON SOCIA CONFARTIGIANATO: 135 + iva (164,70 iva compresa)

RIMBORSI

Per accedere ai rimborsi, l’iscrizione e il pagamento del corso devono essere effettuati anticipatamente e direttamente a UPA Servizi Srl.
Gli enti bilaterali provvederanno successivamente al rimborso nei confronti della ditta, secondo le modalità previste.

EBAV

Per le aziende iscritte e in regola con i versamenti è previsto un rimborso, a partire dal terzo mese successivo al primo contributo, tramite Modulo A07, pari a:

  • 80% del costo imponibile del corso (fino a un massimo di € 20, in questo caso vengono rimborsati 16€/h) fino ad esaurimento risorse

  • EBAV provvederà al rimborso una volta verificata la regolare iscrizione e la documentazione del corso.

 

L’APERTURA DELLE ISCRIZIONI AVVERRA’ DOPO LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI DEL CORSO ANTECEDENTE

 

CALENDARIO E PRE-ISCRIZIONI

invia la tua richiesta di iscrizione al corso

SEDE DEL CORSO
DATA E ORARIO
venerdì 20/02/2026 9.00 • 12.00
SEDE DEL CORSO
DATA E ORARIO
venerdì 22/05/2026 9.00 • 12.00
SEDE DEL CORSO
DATA E ORARIO
venerdì 16/10/2026 9.00 • 12.00