EXCEL - Funzioni / Strumenti / Applicazioni

EXCEL base – Funzioni / Strumenti / Applicazioni

Il Durante il corso, i tecnici partecipanti, verranno portati a conoscenza delle principali funzioni dei programmi di uso quotidiano come Excel. Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno le competenze per realizzare in autonomia: Fogli di calcolo al fine di velocizzare/automatizzare calcoli e creare grafici efficaci. Il corso è articolato in unità didattiche in cui, passo dopo passo, sono introdotti e mostrati gli strumenti e le relative funzioni dei software. Inoltre tramite l’esecuzione di esercitazioni pratiche guidate, mediante la realizzazione di casi pratici, saranno ripassati e applicati gli argomenti esposti per facilitare la comprensione dei software e consolidare l’apprendimento. Sarà inoltre fornita al corsista una chiara visione delle aree lavorative in cui l’applicativo può essere impiegato. Il corso si rivolge a tutti coloro che per esigenze professionali, di qualsiasi ambito o interesse personale, hanno necessità di apprendere l’utilizzo di un software estremamente versatile per la creazione fogli di calcolo e grafici. Non sono necessarie conoscenze pregresse.

06/08/14 NOVEMBRE 2023

09,00/13,00

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO “MISTA”:

In PRESENZA presso: Confartigianato Imprese Verona – Via Selenia 16 – Verona

ON LINE: FAD – FORMAZIONE A DISTANZA

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

SOCIO Confartigianato Imprese Verona           € 140,00 + IVA (€ 170,80 IVA compresa)

NON Socio Confartigianato Imprese Verona   € 190,00 + IVA (€ 231,80 IVA compresa)

PROGRAMMA:  Modifica delle colonne, righe e celle – La formattazione delle celle – Impostazioni di salvataggio – Creare semplici formule – I fogli di lavoro – Stampare – Formule complesse – Funzioni – Ordinamento dati – Raggruppa, separa e subtotale – Filtri – Formattazione tabelle di lavoro – Revisioni – Modelli di lavoro – Grafici – Lo sparklines – Formattazione condizionale – Tabelle e grafici Pivot – Analisi Situazione

PREREQUISITI: essere in possesso di un pc portatile con connessione internet – pacchetto office già installato (Word, Excel e PowerPoint) – Sistema operativo: Microsoft® Windows® 7 o superiori – Memoria: 8 gb liberi

RIMBORSO EBAV – Alle aziende iscritte ad EBAV ed in regola con i versamenti, EBAV erogherà un contributo pari indicativamente all’ 80% del costo del corso al netto di IVA, sino ad esaurimento dei fondi previsti per singola categoria. L’iscrizione ed il pagamento del corso devono essere fatti anticipatamente e direttamente ad UPA SERVIZI Srl, successivamente EBAV provvederà a rimborsare la ditta.

Il corso si chiuderà al raggiungimento massimo di n. 10 partecipanti

INVIARE SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO: LUNEDÌ 23 OTTOBRE p.v. a: giuliano.gironi@confartigianato.verona.it

Nov 06 - 14 2023

EXCEL - Funzioni / Strumenti / Applicazioni