PREVENZIONE INCENDI – LIVELLO 2

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 237 del 4 ottobre scorso del Decreto del Ministero dell’Interno 2 settembre 2021 recante i “Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio” è stato introdotto l’aggiornamento obbligatorio con cadenza almeno quinquennale. Per tutti gli addetti antincendio formati prima dell’entrata in vigore del nuovo decreto (cioè prima del 04/10/2022), il primo aggiornamento dovrà essere effettuato entro 5 anni dalla data di svolgimento dell’ultima formazione. Se, alla data di entrata in vigore del nuovo decreto (04/10/2022), dovessero essere trascorsi più di 5 anni dalla data di svolgimento dell’ultimo corso, l’obbligo di aggiornamento è ottemperato frequentando un corso di aggiornamento entro 12 mesi dall’entrata in vigore dello stesso (cioè entro il 04/10/2023). Contenuti del corso: Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature ed impianti di controllo ed estinzione degli incendi più diffusi; presa visione e chiarimenti sui DPI; esercitazione sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti; presa visione del registro antincendio; chiarimenti ed esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza.

VENERDI’ 24 MAGGIO 2024

9.00/12.00 – 13.00/18.00

Confartigianato Imprese Verona – Via Selenia, 16  – Verona

QUANTO:

Quota SOCIO Confartigianato:            € 170,00 + IVA (€ 207,40  IVA compresa)

Quota NON Socio Confartigianato:    € 210,00 + IVA (€ 256,20 IVA compresa)

RIMBORSO EBAV – E’ previsto un rimborso fino al 70% del corso, fino a esaurimento risorse. Per informazioni, l’azienda si potrà attivare presso gli sportelli competenti. Tutta la modulistica è scaricabile on-line sul sito www.ebav.veneto.it

RIMBORSO EDILCASSA – EDILCASSA, alle aziende ad essa iscritte, in regola con i versamenti e socie  di Confartigianato Imprese Verona, erogherà un contributo di € 120,00 per ogni persona formata. L’iscrizione al corso deve essere fatta esclusivamente dalla ditta tramite portale EDILCASSA (mod. 0). Senza questa iscrizione al portale non sarà possibile ricevere il rimborso da EDILCASSA. L’iscrizione ed il pagamento del corso devono essere fatti anticipatamente e direttamente ad UPA SERVIZI Srl, successivamente EDILCASSA provvederà a rimborsare direttamente la ditta.

INVIARE SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO: VENERDI’ 10 MAGGIO P.V.

Compilare in stampatello, timbrare, firmare e inviare a: chiara.tegazzini@confartigianato.verona.it

Mag 24 2024

PREVENZIONE INCENDI – LIVELLO 2

VENERDI’ 24 MAGGIO 2024

9.00/12.00 – 13.00/18.00

Confartigianato Imprese Verona – Via Selenia, 16  – Verona

QUANTO:

Quota SOCIO Confartigianato:            € 170,00 + IVA (€ 207,40  IVA compresa)

Quota NON Socio Confartigianato:    € 210,00 + IVA (€ 256,20 IVA compresa)

INVIARE SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO: VENERDI’ 10 MAGGIO P.V.